Fondazione Donizetti Bergamo | 250° Pietro Antonio Locatelli - Fondazione Donizetti Bergamo
16881
single,single-post,postid-16881,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive
 

250° Pietro Antonio Locatelli

15

250° Pietro Antonio Locatelli

Si inaugurano venerdì sera (13 giugno alle ore 21.00 in Santa Grata Inter Vites) le celebrazioni internazionali che la Fondazione Donizetti e il Bergamo Musica Festival dedicano a Pietro Antonio Locatelli, nel 250° anniversario della morte.

Un’occasione per ascoltare la musica del celebre violinista, peraltro nell’esecuzione di un violinista di fama mondiale come Luca Fanfoni.
Bergamo sarà quindi capofila di una serie di eventi programmati anche a Roma e ad Amsterdam, le altre città della vita di Locatelli, che a Bergamo nacque, ma che in Europa operò.
Sabato 14 giugno, oltre al concerto preserale, in programma una giornata di studi dedicata alla produzione locatelliana, alla liuteria del suo tempo, all’ambiente culturale in cui il musicista visse e si mosse, ma non solo …
A mezzogiorno alla Casa Natale di Gaetano Donizetti Paolo Fabbri Direttore scientifico della Fondazione Donizetti e Francesco Bellotto Direttore artistico del Bergamo Musica Festival racconteranno i 20 anni di attività della Fondazione.

PROGRAMMA