Fondazione Donizetti Bergamo | Online il bando per il laboratorio sulla vocalità donizettiana 2017
bando laboratorio 2017 donizetti
bando laboratorio donizetti
20940
single,single-post,postid-20940,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive
 

Laboratorio sulla vocalità donizettiana – pubblicato il bando 2017

cover donizetti bando 2016

Laboratorio sulla vocalità donizettiana – pubblicato il bando 2017

La FONDAZIONE DONIZETTI di Bergamo in collaborazione con l’Accademia Teatro alla Scala e il Conservatorio Gaetano Donizetti di Bergamo apre le iscrizioni al

LABORATORIO SULLA VOCALITÀ DONIZETTIANA

(Milano-Bergamo, 9-20 ottobre 2017)

Il Laboratorio punta a fornire ai partecipanti tutti gli strumenti tecnici, stilistici, critico-interpretativi per un’appropriata conoscenza della vocalità donizettiana; si articolerà in masterclass, che si svolgeranno presso le sedi dell’Accademia Teatro alla Scala e della Fondazione Donizetti di Bergamo (Casa Natale di Gaetano Donizetti, Teatro Sociale).

Banco di prova di tali insegnamenti sarà la copertura di ruoli nell’opera Il borgomastro di Saardam di Donizetti, che andrà in scena nell’ambito del festival Donizetti Opera 2017; fra gli artisti selezionati potrebbero essere scelti anche interpreti per diverse iniziative legate alla produzione della farsa Che originali! di Mayr: dalla copertura dei ruoli principali nelle recite del festival all’impegno nella riduzione per le scuole che sarà in scena dal 27 al 29 novembre 2017.

Il Laboratorio è totalmente gratuito per i partecipanti selezionati dalla Commissione esaminatrice; gli allievi effettivi selezionati (non gli uditori) potranno inoltre beneficiare di condizioni economiche di soggiorno agevolate in strutture di ospitalità convenzionate per tutto il periodo di svolgimento del Laboratorio.

La partecipazione al Laboratorio è subordinata a una selezione che prenderà in esame requisiti, titoli e attitudini vocali (vedi punti 3 e 4 del bando).

È online il bando 2018!
Scopri di più!