Fondazione Donizetti Bergamo | Sabato 21 marzo presentazione di
Sabato 21 marzo, alle ore 11, presso la Sala Locatelli della Domus Magna presentazione del programma di "Donizetti Pride for Expo".
donizetti pride
19262
single,single-post,postid-19262,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.3,vc_responsive
 

Sabato 21 marzo presentazione di “Donizetti Pride for Expo”

Donizetti for Expo

Sabato 21 marzo presentazione di “Donizetti Pride for Expo”

Sabato 21 marzo, alle ore 11, presso la Sala Locatelli della Domus Magna presentazione del programma di “Donizetti Pride for Expo”.

Da maggio a ottobre 2015, in coincidenza con Expo 2015 – la Fondazione Donizetti organizza “Donizetti Pride for Expo” rassegna di manifestazioni localizzate in spazi noti e meno noti della città: conferenze, reading, spettacoli di teatro musicale, iniziative dedicate ai più piccoli, concerti cameristici e sinfonici, tenuti insieme da una tematica comune, cioè le composizioni di Gaetano Donizetti (Bergamo 1797-1848) e la divulgazione della sua vicenda biografica e artistica.

“Donizetti Pride for Expo” si realizza grazie alla collaborazione tra diverse istituzioni bergamasche: la Fondazione Donizetti, il Comune di Bergamo, la Fondazione MIA (Congregazione della Misericordia Maggiore), l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Donizetti”, l’Associazione Bergamo per la Storia e la Domus Bergamo.