Donizetti Night

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.
Donizetti
Night
BERGAMO
17 GIUGNO
 

Musica, parole, immagini e colori di e per Donizetti animeranno sabato 17 giugno (dalle ore 19:00 a notte fonda) le strade, i chiostri e le piazze di Bergamo in occasione della “Donizetti Night”, giunta alla terza edizione: scopri il programma dei 92 appuntamenti!

Quest’anno la manifestazione è dedicata alla conoscenza e alla diffusione delle opere e della vita del compositore bergamasco, nonché al Teatro Donizetti (prossimo alla chiusura per restauri), perno intorno al quale – da piazzetta Santo Spirito a Largo Rezzara – si svolgeranno quasi cento appuntamenti per “risvegliare” in città l’orgoglio verso l’arte del musicista conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Uno staff di circa 170 persone fra professionisti e tecnici – alcuni già a lavoro da mesi sul progetto ideato da Francesco Micheli, direttore artistico della fondazione Donizetti – sarà impegnato in 23 palcoscenici diversi allestiti per ospitare 92 appuntamenti fra musica, parole e danza realizzati da 690 artisti: questi i primi numeri che caratterizzano l’edizione 2017 della “Donizetti Night” che ha come sponsor ABenergie: “la luce della Donizetti Night”.

Appuntamento imperdibile della Donizetti Night 2017 è Il Teatro delle meraviglie, ultima occasione per visitare il Teatro Donizetti prima della chiusura per il restauro, seguendo una originale visita guidata piena di curiosità e sorprese, per conoscerne la storia e gli intrecci con la vita del compositore, osservarlo da prospettive diverse e, per l’occasione, “vestito a festa”. Ci saranno l’attore Simone Baldassarre, e ancora Sascha e Sebastian Reckert impegnati in un concerto per armonica a bicchieri e il contralto Ruth Baaten; lungo l’inedito percorso anche il corner ABenergie per condividere le proprie foto sui social. Sarà possibile partecipare alle visite dalle ore 19 alle 23:30 (ingresso con donazione libera per il restauro del Teatro Donizetti).

Acquista i tuoi biglietti per lo spettacolo di e con Elio e Francesco Micheli Gaetano Donizetti, ovvero Matti da slegare e per l’opera-fantasma di Donizetti Il castello degli invalidi  con Maurizio Donadoni e Paolo Fabbri.

 

Details

Date: giugno 17
Time: 19:00 - 23:59
Evento Category:
sabato 17 giugno - 19.00

Venue

Teatro Donizetti e dintorni