Biglietteriah. 13:00-20:00 / da Martedì a Sabato T. +39 035 4160 601 / 602 / 603
  • Home /
  • News /
  • Donizetti Opera 2019: ultimi posti per la prima prova aperta dell’Ange de Nisida al PalaAgnelli
  • Donizetti Opera 2019: ultimi posti per la prima prova aperta dell’Ange de Nisida al PalaAgnelli

    Donizetti Opera 2019: ultimi posti per la prima prova aperta dell’Ange de Nisida al PalaAgnelli

    Prova di regia con Francesco Micheli, martedì 22 ottobre alle 14.30

    L’aria di festival ha già pervaso Bergamo e sta crescendo sempre di più l’attesa per il debutto dei titoli del Donizetti Opera che, dal 12 novembre al primo dicembre, faranno della città natale del compositore una metà musicale internazionale. Per soddisfare la curiosità dei concittadini di Gaetano Donizetti, il Festival ha pensato un calendario di Prove aperte per conoscere in anteprima il titolo che più di tutti suscita grande interesse: L’ange de Nisida, opera che si riteneva perduta e che sarà messa in scena, per la prima volta nella storia, nel Cantiere del Teatro Donizetti, il 16 e il 21 novembre con la regia di Francesco Micheli e la direzione di Jean-Luc Tingaud.
     
    Dopo il primo appuntamento di sabato scorso in Casa Suardi, le prove dell’opera si spostano al PalaAgnelli: martedì 22 ottobre alle 14.30, il pubblico potrà assistere al lavoro condotto da Francesco Micheli con il cast vocale. L’accesso alle prove è gratuito, ma è necessario prenotare gli ultimi biglietti disponibili per questa data:

    Appuntamento successivo al PalaAgnelli giovedì 24 ottobre, sempre alle 14.30; il 6, 9 e 11 novembre le prove dello spettacolo si svolgeranno invec nel Cantiere del Teatro Donizetti; per le prove di assieme (9 e 11 novembre) è previsto un biglietto al costo di 5 euro, da saldare in biglietteria entro mezz’ora prima dell’inizio.
     
    Al calendario di Prove Aperte del Donizetti Opera si aggiunge un’altra occasione: venerdì 25 ottobre, per il primo World Opera Day promosso da Opera Europa, OPERA America e Opera Latinoamérica, il Festival apre in contemporanea e a ingresso gratuito le prove di tutte e tre le produzioni del Donizetti Opera; oltre all’Ange de Nisida, sarà quindi possibile scoprire in anteprima Lucrezia Borgia e Pietro il Grande (prenotazioni sempre su donizetti.org/festival). Tutti gli appassionati saranno invitati a condividere il mondo donizettiano sui social con gli hashtag #WorldOperaDay e #LoveOpera.